JHMA2045.JPG

Lorem ipsum dolor sit amet


facebook
instagram
Logoadventure2019vettoriale

Lorem ipsum dolor sit amet

Lorem ipsum dolor sit amet

instagram-icon1057-2227

Lorem ipsum dolor sit amet
tyyuuyo.jpeg
08-realmoroccoadventures.com

Lorem ipsum dolor sit amet

Lorem ipsum dolor sit amet

REGISTRATION IS OPEN FROM 1 DECEMBER 2018 TO 31 MARCH 2019

Lorem ipsum dolor sit amet

databook

 

Arrival and departure: Genoa.

Total days: 15

Days in Morocco: 10

Km travelled in Morocco: 2.450

Maximum height reached: 2260mt slm

Difficulty level: EASY

The highway: you, from Tangier to rabat.

Local currency: Dirham

Value: 1€ = 10,84 (updated to November 5, 2018)

The petrol lt: 11,46 mad (updated to November 5, 2018)

Time zone: 1 hour less than in Italy.

PROGRAMMA

 

23.05   GIORNO 1 

GENOVA -> TANGERI

Appuntamento al porto di Genova per le ore 10.00.

La nave salperà alle ore 13.00. Durante l’attesa saranno svolte le pratiche d’imbarco.

 

24.05   GIORNO 2 

NAVIGAZIONE

Intrattenimento a cura dell'organizzazione.

 

25.05   GIORNO 3 

PORTO DI TANGERI -> HOTEL - 4 Km

Arrivo previsto per le 16.00. Dopo svolte le pratiche doganali raggiungeremo l'hotel. Cena e pernottamento.

 

26.05   GIORNO 4

TANGERI -> RABAT -> CASABLANCA - 330 Km

Si lascia Tangeri alle ore 8.00 per raggiungere Rabat che visiteremo per poi proseguire verso Casablanca. Rabat è la capitale, famosa per i monumenti storici, i tappeti di lusso e i ricami. La Medina di Rabat è pittoresca e caratterizzata dai classici vicoli stretti e acciottolati, molte le gallerie d’arte e numerosi negozi ma in più regala una splendida vista sull’oceano Atlantico. Si prosegue verso Casablanca, una città in parte ancora racchiusa dalle antiche mura originarie dove un labirinto di piccole strade si susseguono tra case di pietra. Al di fuori della Medina si trova la città costruita dai francesi, la Nouvelle Ville, cadenzata da viali, centri commerciali, banche, grandi alberghi e negozi moderni. Affacciata sui giardini del Parc de la Ligue Arabe spicca la bianca Cattedrale del Sacro Cuore.

Cena e pernottamento

27.05  GIORNO 5

CASABLANCA -> ESSAOUIRA - 360 Km

Partenza alle ore 8.00 per una emozionante cavalcata costiera fino alla città di  Essaouira, lungo il percorso saranno molte le occasioni di sosta per godere di panorami, siti e qualche scatto ad effetto.

Lungo il percorso saranno molte le occasioni di sosta per godere di panorami, siti e qualche scatto ad effetto. Cena e pernottamento.

 

28.05   GIORNO 6

ESSAOUIRA -> MARRAKECH - 180 Km

Al mattino visiteremo la città di Essaouira.

Questa meravigliosa città è famosa soprattutto per a sua sensazionale Medina sul mare iscritta nella lista dei siti Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. La fortezza, i muri bianchi e cangianti, la rilassatezza dei suoi abitanti, la Kasbah, le botteghe artigiane, rendono questa città unica e dal sapore europeo: nel 1756 i francesi ne fecero un perfetto esempio di architettura militare e la arricchirono con mura, torri, bastioni e porte riuscendo a coniugare perfettamente la cultura arabo-musulmana con quella d’oltre mare. Se saremo fortunati visiteremo il mercato del pesce e osserveremo il lavoro dei pescatori e dei commercianti. I negozi vendono splendidi prodotti di artigianato locale come ad esempio prodotti in legno di ebano e cedro, vestiti ricamati e tappeti. Alle 15.00 si parte per Marrakech.

Cena e pernottamento.

29.05   GIORNO 7

MARRAKECH - 0 Km

Visita della città fortificata perennemente brulicante di venditori con le loro bancarelle. Marrakech vanta il più grande mercato tradizionale berbero (souk) in Marocco, con circa 18 souk che vendono merci che vanno dai tradizionali tappeti di fattura berbera alla più moderna elettronica di consumo. L'artigianato impiega una percentuale significativa della popolazione, che principalmente vende i suoi prodotti ai turisti. Cena e pernottamento

30.05   GIORNO 8

MARRAKECH -> QUARZAZATE -> BOUMALNE DADES - 320 Km

Si parte alle 8.00 alla volta di Quarzazate che raggiungeremo dopo aver valicato il passo di Tiz n'Tichka (2.260mt slm). Siamo sull'Atlante. Una breve sosta nella città ci permetterà di apprezzarne l'antica Medina, la Kasbah di Taourirt. Questa località è stata set cinematografico di moltissimi film quali, per esempio, Lawrence d'Arabia, Il tè nel deserto, L'uomo che volle farsi Re, Kundun.

Si prosegue quindi per Boumaline dades, alle porte delle omonime gole. Cena e pernottamento.

31.05   GIORNO 9

BOUMALNE DADES -> ERFOUD - 470 Km

Partenza alle 7.30 per godere del sole mattutino mentre percorriamo le Gole del Dades e, in seguito, del TodraIl. Qui il paesaggio è notevole per la presenza di interessanti formazioni rocciose. La valle è lussureggiante e verde in riva al fiume, mentre l'area circostante è costituita da un deserto roccioso. Esistono comunità semplici che vivono ancora qui in case tradizionali. Le donne possono essere viste mentre fanno il bucato al fiume e stendono la biancheria ad asciugare sui cespugli circostanti. Arriveremo quindi a Merzouga, tra le dune alle porte del deserto, l'Erg Chebbi. cena e pernottamento ad Erfoud.

01.06   GIORNO 10

ERFOUD -> FES - 415 km

Partenza alle ore 8.00. Risaliremo il Medio Atlante attraversando paesini berberi e paesaggi vari e colorati fino ad arrivare ad Azrou, un centro berbero molto accogliente. E' la porta delle montagne del Medio Atlante. La città è famosa per le tegole smaltate verdi che ricoprono i tetti delle sue case e vanta anche una lunga tradizione di tessitura ed infatti le coperte e i tappeti sono le merci più ricercate al souk del martedì. La Regione è ricca di rigogliose foreste di cedro che si estendono a sud della città e dove vivono delle simpatiche bertucce. Prima di arrivare in città, con una piccola deviazione, potremo ammirare il Cedar Gouraud, un cedro di 800 anni. Proseguiremo quindi verso Fes. Cena e pernottamento.

 

02.06   GIORNO 11 - 0 Km

FES

Visita della città. Vi sembrerà di aver fatto un tuffo nel passato e respirerete un’aria medievale: i vostri sensi si perderanno fra paesaggi meravigliosi, suoni particolari, ricchi profumi e moltissimi colori. Fez si divide in Città nuova o Fès el-Jedid, cioè la città imperiale costruita a partire dal 1200, dove si trovano la stazione, il Palazzo Reale e il quartiere ebraico, e la Città Vecchia, o Medina, chiamata Fès el-Bali, la più antica parte murata di Fes, un vero labirinto di stradine, oltre 9 mila, con mercati di ogni tipo, dai tappeti agli oggetti in ottone, della ceramica ai tessuti e alla pelle, e dove le merci vengono ancora trasportate a dorso d’asino. Cena e pernottamento

03.06   GIORNO 12

FES -> MEKNES -> CHEFCHAOUEN -> TANGERI - 380 Km

Lasceremo Fes alle 8.00 in direzione Meknes che visiteremo in un paio d'ore. Meknes è una città fortificata circondata da imponenti mura, lunghe 40 chilometri e con i bastioni che raggiungono i 15 metri d’altezza, intarsiate da 9 porte monumentali, al suo interno passeggerete tra stupendi edifici in stile ispano-moresco risalenti al 1600. Il tessuto urbano di Meknes è unico nel suo genere ed è composto dalla Medina, dalla Kasbah, da 25 moschee, da 10 bagni turchi e numerosi granai e palazzi.

Proseguiremo quindi alla volta di Chefchaouen, anche chiamata la città blu, dal colore con cui sono state dipinte negli anni 30 del 900, secondo la tradizione ebraica, le pareti esterne dei suoi edifici, Chefchaouen è famosa per lo shopping. I suoi prodotti tipici sono i capi in lana, le coperte tessute, i mobili in legno di cedro e il formaggio di capra. In città noterete anche l’influsso architettonico andaluso che spicca nei tetti di tegole, nei balconi pensili e nei cortili. Questa pittoresca cittadina di montagna, fondata dagli spagnoli nel 1471 lungo la rotta commerciale che collegava Tetouan e Fez, ha una bellissima e vivace Medina che si arrampica con tortuose stradine su per la collina. Valli, gole e picchi pittoreschi si trovano in abbondanza nei pressi di questa magica cittadina.

Arriveremo a Tangeri per svolgere le attività doganali.

La nave salperà alle 23.00.

 

04.06   GIORNO 13

NAVIGAZIONE

Intrattenimento a cura dell'organizzazione.

 

05.06   GIORNO 14

NAVIGAZIONE

 Intrattenimento a cura dell'organizzazione

06.06   GIORNO 15

Arrivo previsto per le ore 6.00

listinoprezzi
sconti
Lorem ipsum dolor sit amet

Lorem ipsum dolor sit amet

Lorem ipsum dolor sit amet
Lorem ipsum dolor sit amet
Lorem ipsum dolor sit amet
Lorem ipsum dolor sit amet
Lorem ipsum dolor sit amet

CONDITIONS AND SERVICES

La quota comprende:

   - Due tour leader in moto;

   - Mezzo al seguito per trasporto bagagli ed eventuale recupero moto;

   - Assistenza tecnica e di Primo Soccorso (Tour Leader Certificato DAN);

   - Cene in Marocco (bevande escluse);

   - Pernottamenti in Marocco con sistemazione in hotel 4* o equivalente

   - Pensione completa in nave;

   - Pernottamento in nave secondo sistemazione scelta;

   - Guida locale per visita Marrakech;

   - Guida locale per visita Fes;

   - Assicurazione sanitaria e legale;

   - Un ricordo del viaggio dedicato "Biker's Desert Marocco 2019"

 

La quota non comprende:

   - Assicurazione RC per il Marocco;

   - Tasse doganali;

   - Carburante;

   - Pedaggi autostradali;

   - Le mance;

   - Ingressi e guide nei siti di interesse;

   - Bevande ai pasti;

   - I pranzi in Marocco;

   - Tutto quanto non specificato alla voce "La quota comprende".

Lorem ipsum dolor sit amet
Create a website